Lavorazioni di saldatura

Lavorazioni di saldatura

La saldatura e la brasatura sono procedimenti mediante i quali si realizza un’unione permanente, ottenendo la continuità dei materiali che vengono uniti.
Per effettuare una saldatura, viene provocata la fusione localizzata dei lembi dei pezzi da giuntare, con o senza l’aggiunta di materiale d’apporto.
Si parla di brasatura e di saldobrasatura quando il materiale base non viene fuso ma solo riscaldato e il processo di unione dei materiali viene realizzato per fusione del solo materiale d’apporto, avente temperatura di fusione inferiore a quella del materiale base.

Cosa si può saldare?
Un materiale si considera saldabile, con un procedimento e per un dato tipo di applicazione, quando si presta alla realizzazione di una struttura in cui sia assicurata la continuità e che presenti caratteristiche che soddisfino i requisiti di qualità richiesti.

CasonAR è specializzata in tutti i lavoratori di saldatura dei metalli. Grazie all’esperienza dei nostri tecnici specializzati, siamo in grado di garntire al Cliente un prodotto finito di eccellente qualità.

Contataci per richiedere un prevetivo o per avere maggiori informazioni.